IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto: la Carisa New Co va a segno 21 volte con il Civitavecchia

Genova. L’incontro con il Civitavecchia è stato poco più di un allenamento per la Carisa New Co Savona. La partita, giocata nella piscina coperta di Genova Albaro, preferita a quella di Luceto a causa del maltempo, non è mai stata in discussione. Troppo evidenti i limiti della compagine ospite, cui mancavano inoltre alcuni elementi. Tra i biancorossi era assente Stefano Ragosa, fermato dall’influenza.

Nel primo tempo la Carisa New Co ha messo subito al sicuro il risultato, grazie alle segnature Aicardi, Whalan, Goran Fiorentini e Onofrietti. In seguito la partita è scivolata via velocemente, tra poco agonismo (nessuno espulso per 3 falli) e il tiro al bersaglio dei locali, i quali hanno dilagato nell’ultimo tempo andando a segno 8 volte negli 8′. Alla fine è risultato Valerio Rizzo il top scorer, con 5 reti. Nell’ultimo quarto Claudio Mistrangelo e De Crescenzo hanno dato spazio ai secondi portieri Conti e Visciola. Il computo delle superiorità numeriche trasformate: Savona 3 su 6, Civitavecchia 2 su 9.

Il tabellino:
Carisa New Co Savona – Snc Civitavecchia 21 – 4
(Parziali: 4 – 0, 5 – 2, 4 – 1, 8 – 1)
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 3, D. Fiorentini, T. Morena, Pesenti 1, Rizzo 5, F. Mistrangelo 1, N. Morena, Whalan 2, Onofrietti 4, Aicardi 1, G. Fiorentini 4, Conti. All.: C. Mistrangelo.
Snc Civitavecchia: Del Lungo, Castello, Coleine, Tomasic, Rinaldi 1, Nieves Urreli 1, Muneroni, Chiarelli, Bertini 2, Foschi, Zanella, Minà, Visciola. All.: M. De Crescenzo.
Arbitri: Alessandro De Meo (Cagliari) e Fabio Collantoni (Porto Santo Stefano). Delegato FIN: Paggi di Genova.

Vittorie secondo pronostico per Pro Recco, Brixia Leonessa, Posillipo e Nervi. Primo successo per il Latina che, al termine di un match molto equilibrato, ha avuto la meglio sul Bogliasco. I risultati della 7° giornata:
Pro Recco – Sori 11 – 4
Brixia Leonessa – Florentia 9 – 7
Sp Energia Siciliana Catania – Tufano Posillipo 10 – 12
Lazio – Sportiva Nervi 8 – 10
Carisa New Co Savona – Snc Civitavecchia 21 – 4
Latina – Bogliasco 9 – 8

Grazie ai primi 3 punti stagionali, il Latina si lascia alle spalle ben 3 squadre:
1° Pro Recco 21
1° Carisa New Co Savona 21
3° Brixia Leonessa 19
4° Tufano Posillipo 15
5° Sportiva Nervi 13
6° Sori 11
7° Lazio 9
8° Bogliasco 7
9° Latina 3
10° Snc Civitavecchia 1
10° Florentia 1
10° Sp Energia Siciliana Catania 1

Sabato 6 dicembre a Luceto, condizioni meteo permettendo, arriverà la Brixia Leonessa allenata dall’ex bandiera savonese Alessadro Bovo. Sarà una partita chiave per la stagione del Savona, perché permetterà di capire se i biancorossi valgono un posto tra le prime 2 o dovranno cedere ai bresciani il ruolo di rivale numero uno della Pro Recco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.