IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve, è emergenza anche per gli animali

Savona. La neve rischia di cogliere impreparati non solo gli esseri umani, ma anche gli animali selvatici, e l’Enpa lancia un appello: “chi ama gli animali liberi offra loro cibo per far fronte alla penuria di risorse alimentari ed alla necessità di calorie supplementari”.

“Per aiutare gli animali dei boschi la nostra associazione mette a disposizione anche nidi artificiali e mangiatoie – prosegue il sodalizio animalista -. Proponiamo però ai cittadini di distribuire cibo sui davanzali delle finestre e nei giardini privati e condominali, curando di non arrecare disturbo ai vicini. I più intrepidi e motivati potranno recarsi nel folto dei boschi, neve permettendo, per depositare ortaggi tuberi e sale, utilissimi per cinghiali, daini e caprioli, che vengono così tenuti lontano dalle coltivazioni”.

Infine la Protezione animali attacca il divieto, stabilto da molti Comuni, di somministrare cibo ai volatili: “Non serve assolutamente a limitare il numero dei volatili e ne favorisce, invece, le malattia. Chiediamo venga abolito e sostituito da una regolamentazione dell’attività”.

[image:9809:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.