IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: si prevede ancora neve al Nord previsioni

Più informazioni su

Un’intensa perturbazione nord-atlantica porterà nevicate fino a quote molto basse sulle Alpi nel fine settimana. Lo prevede Andrea Giuliacci, meteorologo del Centro Epson Meteo. Mercoledì 26 novembre e giovedì – secondo il meteorologo – saranno due giornata belle, ma gelide al Centro-Nord, con qualche pioggia al Sud. Poi venerdì una perturbazione africana porterà pioggia al Centro-Sud e isole, con nevicate sull’Appennino, mentre al Nord il tempo peggiorerà solo a fine giornata, con la possibilità nel corso della notte di qualche nevicata fino a quote di pianura. In compenso, i tiepidi venti di scirocco che accompagneranno la perturbazione, nonostante il maltempo, favoriranno un rialzo delle temperature in gran parte del Centro-Sud.

Nel fine settimana, invece, forti venti di libeccio, attivati da un vasta e intensa perturbazione nord-atlantica che investirà l’Europa Occidentale, porteranno piogge soprattutto al Nord-Ovest e regioni del versante tirrenico, con nevicate fino a quote molto basse sulle Alpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.