IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Coldiretti: ingenti i danni foto

[thumb:9821:l]Provincia. L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio savonese in queste ore ha già provocato numerosi danni alle coltivazioni e a molte aziende agricole. Lo rende noto la Coldiretti di Savona, che nel corso della giornata ha ricevuto numerose telefonte e segnalazioni di danni a strutture e impianti provocati dalle forti raffiche di vento.

I danni maggiori si sono registrati nel Finalese alle coltivazioni di fronde verdi e fiorite, mentre nell’albenganese alle coltivazioni di vaseria in plenaria ed orticole. Tra le strutture sono state interessate soprattutto le coperture, tunnel ed ombrai.

Secondo la Coldiretti l’effettivo ammontare del danno potrà essere stimato solo tra qualche giorno. Sulla situazione è stato informato anche l’ufficio Ispettorato Agricolo della Regione Liguria.

[image:9821:c:s=1]

[image:9823:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.