IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, allo studio class action contro Autostrade previsioni

Più informazioni su

[thumb:4786:l]Liguria. Assoutenti e Codacons hanno dato incarico a un avvocato di denunciare Società Autostrade per “eventuali responsabilità penali” dopo i disagi che decine di automobilisti hanno subito giovedì sulle autostrade liguri a causa del maltempo.

Le due associazioni parlano di “ennesima trappola autostradale” e propongono un risarcimento pari a trenta euro ogni ora di permanenza più il costo del ticket, salvo maggiori danni patiti. Assoutenti e Codacons invitano gli automobilisti a inviare dichiarazioni e eventuali documenti fotografici per predisporre le azioni penali e civili (class action). I problemi maggiori si sono avuti sulla A7 Genova-Milano e sulla A26 Voltri-Alessandria.

“Ringraziano il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per la sua ferma presa di posizione – hanno detto Assoutenti e Codacons – e nel contempo gli chiediamo la convocazione di un incontro urgente con i gestori dei tratti autostradali interessati per revisionare il piano di emergenza e per quantificare il rimborso da erogare all’utenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.