IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Albenga: evacuati oltre quattrocento alunni

[thumb:9820:l]Albenga. E’ in corso l’evacuazione di due plessi scolastici nel territorio comunale di Albenga. Si tratta delle scuole elementari di Campochiesa e del complesso in regione Carenda. Nel primo caso due alberi pericolanti minacciano l’edificio scolastico. Nell’altro, la caduta di un albero contro la struttura ha indotto le autorità scolastiche a spostare gli alunni nel vicino locale mensa in attesa di essere accompagnati a casa.

Nell’insieme sono oltre quattrocento gli alunni che sono stati evacuati. In entrambe le scuole stanno operando vigili del fuoco, polizia municipale e volontari della protezione civile. Secondo quanto appreso, non si segnalano particolari criticità né feriti.[image:9820:r:s=1]

“La situazione che si è venuta a creare oggi, e che fortunatamente non ha provocato danni a persone, dimostra l’utilità dei tagli preventivi a cui abbiamo provveduto nel corso del 2008 – sottolinea l’assessore al comunale al verde pubblico, Mario Fugassa – Credo che, se non avessimo abbattuto i 19 tigli di via Leonardo da Vinci, le 6 palme al mare, i 5 tigli di viale Martiri e le 6 palme di piazza del Popolo, oggi ci sarebbe stato grave pericolo per la popolazione. Anticiperemo ai primi giorni della prossima settimana l’esame VTA (esame visivo delle piante) nella zona di Campochiesa e Carenda, così da prevenire future problematiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.