IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey inline, Skating Club Savona vittorioso a Milano

Savona. Ottimo risultato per lo Skating Club Savona che, nella 2° giornata del campionato di serie B, è riuscito ad avere la meglio a Milano sugli Hot Wings per 5 a 1. La trasferta è partita male per i savonesi, giunti in ritardo in pista per una serie di sfortunati eventi. Inoltre sono andati subito in svantaggio causa l’unico errore del goalie Bermano, sorpreso da un tiro da distanza siderale. Però già al termine del primo tempo si è registrata una reazione veemente della compagine savonese cha è giunta al pareggio, maturato in powerplay grazie ad una esemplare azione Monaco – Valerio Bermano, con rete di quest’ultimo.

Il secondo tempo ha visto il Savona incorrere in una penalità che si è rivelata fatale per i milanesi, i quali si sono spinti in massa in attacco venendo castigati da Esposito che è andato in goal dopo aver scartato buona parte della squadra avversaria. E’ stato poi il momento di Parodi che ha bissato il goal della partita precedente con un movimento felino e fulmineo: a questo punto la partita è stata in discesa per i liguri. Nelle fasi finali hanno segnato ancora con Esposito e poi con Monaco: entrambi si sono resi protagonisti di uno slalom tra i lombardi, completando il quadro delle marcature. Positiva la prestazione di tutto l’organico, compreso il battesimo di fuoco per Salzano, buttato nella mischia delle fasi finali e andato quasi in rete: solamente la sirena finale gli ha negato la gioia del goal.

I risultati del 2° turno:
Hot Wings Milano – Skating Club Savona 1 – 5
Monleale “B” – Lepis Piacenza 4 – 3
Novi Hockey – Canguri Brebbia 11 – 4

La classifica vede solamente il Monleale “B” a punteggio pieno:
1° Monleale “B” 6
2° Novi Hockey 3
2° Skating Club Savona 3
2° Lepis Piacenza 3
2° Canguri Brebbia 3
6° Hot Wings Milano 0

Per la 3° giornata, sabato 6 dicembre alle ore 18, il Savona affronterà il Novi nel palasport di Zinola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.