IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara tra giornalisti chef all’Alberghiero di Alassio

Più informazioni su

Alassio. Per festeggiare il 45/mo anniversario di fondazione, l’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio organizza una serie di iniziative, tra le quali una sfida ai fornelli fra giornalisti liguri per confezionare un pasto completo a meno di cinque euro. “Nel 45/mo anniversario della fondazione della nostra Scuola – ha spiegato questa mattina in conferenza stampa il dirigente scolastico Renzo Rossi – in collaborazione con Nordiconad, enti ed associazioni, siamo intenzionati a promuovere una serie di pranzi finalizzati ad un duplice obiettivo: la solidarietà e la riscoperta dei piatti poveri della tradizione ligure. In questo saremo affiancati dai nonni dei nostri allievi e inviteremo a concorrere tra i fornelli, in una sorta di sfida all’ultimo euro di risparmio, i giornalisti delle redazioni liguri di quotidiani ed emittenti televisive. La sfida è quella di servire un pasto completo a meno di 5 euro”.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione col Comune e con il Banco di Solidarietà. Nella foto Andrea Pomati, caporedattore di Imperia Tv, e Roberto Basso, direttore dell’Eco della Riviera, tra i primi a raccogliere la sfida.

[image:9773:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.