IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie: Trenitalia conferma proroga abbonamenti

Regione. Trenitalia ha confermato la proroga della validità degli abbonamenti annuali emessi nel 2008, a coloro che erano abbonati anche nel 2007, e a tutto dicembre della validità degli abbonamenti mensili di novembre a chi potrà dimostrare, esibendo almeno quattro abbonamenti, di essere stato abbonato anche nel 2007. Il provvedimento adottato dalla direzione regionale di Trenitalia fa seguito alla Deliberazione della Regione Liguria dello scorso 21 novembre. Dal beneficio sono esclusi i possessori di abbonamento annuale integrato Trenitalia – AMT.

“Il provvedimento – si legge in una nota di Trenitalia – è stato attuato in relazione alle performance di puntualità pattuite nel Contratto di Servizio fra Trenitalia e Regione Liguria, scaduto lo scorso 31 dicembre 2007 e in assenza di rinnovo contrattuale”. “Trenitalia – prosegue la nota – ha continuato a svolgere, anche dopo la scadenza del Contratto, i servizi ferroviari regionali e ha preso atto che la Regione ha riconosciuto la necessità di rinegoziare i contenuti del contratto stesso, per garantire il necessario equilibrio economico. Dovrebbe quindi non essere più discutibile il nostro diritto a vederci riconosciuti non tanto i corrispettivi del contratto scaduto quanto quelli aggiornati ai costi effettivi del servizio effettuato, come ben evidenziato dal catalogo trasmesso alla Regione. Soltanto così, disponendo di adeguate risorse, sarà possibile il miglioramento della qualità e lo sviluppo del servizio, auspicato dai pendolari e dalla Regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.