IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discarica abusiva scoperta a Villanova foto

[thumb:9777:l]Villanova d’Albenga. Gli uomini del corpo forestale hanno scoperto una discarica abusiva nel territorio di Villanova d’Albenga. Durante un sopralluogo presso la sede di una ditta, la “Liso”, hanno trovato un cumulo di terre e farine fossili disoleate di notevoli dimensioni (circa 350 metri cubi) da ritenersi smaltito in assenza di regolari autorizzazioni. Parte del cumulo era coperto da vegetazione che ne occultava la presenza.

Le forti piogge dell’ultimo mese hanno evidenziato inoltre uno scarico di acque di dilavamento, nerastro e maleodorante, che dal cumulo si immettevano nel torrente Arroscia. L’azienda finita nel mirino della forestale si occupa, appunto, principalmente di terre e farine fossili decoloranti di oli e grassi. Le irregolarità riscontrate sono state segnalate all’autorità giudiziaria.

[image:9776:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    No cicno78 …. roulotte in zona ed arresti domiciliari li’ con licenza di coltivazione prodotti agricoli per uso personale.

  2. cicno78
    Scritto da cicno78

    Bel colpo! E adesso fuori dalle balle.