IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi mutui: nel Savonese aumentano assegni e cambiali

[thumb:688:l]Provincia. Nei primi dieci mesi del 2008, con le difficoltà per imprese e famiglie, in provincia di Savona, sono aumentati sia gli assegni, sia le cambiali. Lo rivela uno studio effettuato da Savona Economica, il giornale della Camera di Commercio di Savona.

Complessivamente il loro numero ha raggiunto i 2.901 titoli protestati e l’importo ha sfiorato i 7 milioni di euro, precisamente 6.951.068 euro, con un aumento rispettivamente del 4,4 e del 39,4 per cento; quanto a moneta, in valori assoluti, poco meno di 2 milioni di euro.

L’esplosione degli assegni, quanto ad importo, ha portato la somma in dieci mesi ad oltre 4,1 milioni di euro per un totale di 662 titoli, denunciando sull’analogo periodo del 2007 un aumento del 68% nella somma protestata e del 10,1% nel numero.

Incremento anche nelle cambiali numericamente maggiore rispetto agli assegni essendo risultate 2.239 di numero per un importo totale di 2,8 milioni di euro; rispetto al 2007, le percentuali di aumento sono state rispettivamente del 2,8 e dell’11,9%. Il valore medio di assegni e cambiali è oggi di 2.400 euro ad effetto protestato, che porta ad un aumento tra il 2008 e il 2007 del 33,5 per cento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.