Economia

Crisi economica, Ikea blocca le commesse: si ferma la Bormioli di Altare

Altare. La crisi economica e dei consumi tocca anche il gigante dell’arredamento IKEA. L’azienda svedese ha infatti deciso di imporre uno stop alla produzione della vetreria Bormioli Casa di Altare specializzata nella produzione di contenitori di vetro per la casa, per profumi e farmaci.

La riduzione delle commesse da parte della multinazionale ha causato un aumento delle giacenze di magazzino ed ha quindi costretto la direzione a prendere la decisione del blocco totale delle attività nello stabilimento che occupa circa 200 dipendenti,

Tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali c’é stato un primo incontro per esaminare la situazione. Anche il coordinamento sindacale di gruppo si è incontrato e sono previsti ulteriori incontri a livello aziendale.

L’ orientamento é quello di fermare l’attività e di ricorrere agli strumenti più appropriati. “Potrebbe essere sufficiente il ricorso alle ferie arretrate, ma non è escluso un periodo di cassa integrazione ordinaria – è stato detto -. La situazione è comunque in continua evoluzione e si prevede una generale diminuzione dei livelli di attività per tutto il 2009”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.