IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

C’era bisogno di costruire un gattile ad Albenga?

Più informazioni su

Certamente ma non per utilizzarlo come cathotel; è invece necessario per alloggiare i gatti delle colonie feline che i volontari della protezione animali, con grande impegno e fatica, portano a sterilizzare al servizio veterinario di Enesi. Ora sono costretti, dopo averli prelevati dai cortili e vie cittadine, ad ospitarli a casa propria prima e dopo l’operazione, mentre la legge prevede espressamente che siano i comuni a farsene carico. Sarebbe quindi una vergogna se il Comune di Albenga non mettesse a disposizione dell’Enpa la struttura, tra l’altro finanziata con contributi pubblici destinati proprio ai gatti di cortile e non a quelli di proprietà.

Mario Nuzza, Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.