IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Cerialecisano rafforza il primato

Ceriale. Per la seconda volta in 7 partite il Genoa è stato fermato sul pareggio. Nel 1° turno fu il Cerialecisano ad imporre l’1 a 1 alle rossoblu; nell’8° giornata è stato il Molassana a resistere agli attacchi della vicecapolista. Ne trae vantaggio il Cerialecisano che rafforza il proprio primato surclassando con un netto 6 a 0 il San Giovanni Battista. Nella trasferta genovese la ragazze allenate da Magalino sono andate in goal con Gaudino (tripletta), Pandolfi, Greco e Piaggio. Vantano di gran lunga il miglior attacco del girone, con 40 reti all’attivo, davanti a Culmvpolis (32), Valpolcevera Serra Riccò, Bragno (27), Matuziana Sanremo (21), Spezia e Finalboghese (15). Il primato del Cerialecisano ora non è più virtuale: anche vincendo l’incontro in più che deve disputare (ha già osservato il turno di riposo), il Genoa si ritroverebbe appaiato all’attuale capolista e non la scavalcherebbe. Questa la squadra vittoriosa sul campo del San Giovanni Battista: Raspello, Manconi, Giovannini, Menini, Conigliaro, Pandolfi, De Blasio, Di Blasi, Gaudino, Greco, Piaggio (Brullo).

Il Bragno ha tenuto testa alla Culmvpolis, uscendo tra gli applausi dal terreno delle genovesi. Le biancoverdi però sono state sconfitte per 1 a 0. Ancora una volta non è bastata loro una buona prestazione per fare bottino pieno: è la seconda volta che la squadra di Marenco perde di misura e, se si aggiungono i 2 pareggi ottenuti, si capisce come le valbormidesi siano in grado di competere con le più forti del girone ma fino ad ora sia mancato loro un qualcosa in più per conquistare tutta la posta in palio.

Niente da fare anche per la Finalborghese, in un incontro che ha avuto ben altro esito. A Serra Riccò le gialloblu sono state battute pesantemente: 8 a 2 il risultato finale, reso meno amaro dalle segnature di Longo e Rocca.

Lo Spezia ha faticato molto più del previsto per avere ragione del Don Bosco nel derby. Il Val Steria ha raccolto i primi 3 punti stagionali a scapito della Praese. I risultati dell’8° giornata:
Culmvpolis – Bragno 1 – 0
Molassana Boero – Genoa Calcio Femminile 0 – 0
San Giovanni Battista – Cerialecisano 0 – 6
Spezia – Don Bosco Spezia 2 – 1
Val Steria – Praese 1 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Finalborghese 8 – 2

La classifica vede Bragno e Finalborghese viaggiare nella metà bassa:
1° Cerialecisano 20
2° Genoa Calcio Femminile 17
3° Culmvpolis 16
3° Spezia 16
5° Matuziana Sanremo 14
5° Valpolcevera Serra Riccò 14
7° Molassana Boero 12
8° Bragno 4
8° Finalborghese 4
8° San Giovanni Battista 4
11° Praese 4
12° Val Steria 3
13° Don Bosco Spezia 0
Cerialecisano, Culmvpolis, Spezia, Molassana Boero e Praese hanno giocato una partita in più.

Domenica 30 novembre è in programma il 9° turno. Le partite:
Bragno – Molassana Boero (ore 14,30)
Cerialecisano – Val Steria (ore 14,30)
Don Bosco Spezia – Culmvpolis (ore 15,00)
Finalborghese – San Giovanni Battista (ore 14,30)
Genoa Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò (ore 17,30)
Praese – Matuziana Sanremo (ore 16,30)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.