IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, giovedì l’inaugurazione di “Quattro passi nel gusto”

[thumb:4037:l]Cairo Montenotte. Verrà inaugurata giovedì 4 dicembre, alle 20,30, presso il Palazzo di Città di Cairo Montenotte, la rassegna enogastronomica “Quattro passi nel gusto”, organizzata dall’Istituzione Servizi Culturali “Carlo Leone Gallo”.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e realizzare serate a tema, accompagnate da degustazioni guidate di cibi e vini, mediante incontri con esperti disponibili a condividere la loro passione e conoscenza con i partecipanti.

La prima serata, intitolata “Capra, evviva!” è dedicata ai formaggi caprini dop provenienti da Roccaverano, accompagnati da vini del territorio. Il patron della serata sarà Gian Domenico Negro, enologo ed affinatore di formaggi caprini nella vecchia filanda di Bubbio. Prezzo del biglietto è di 20 euro a persona. E’ possibile prenotarsi presso la segreteria dell’Istituzione, presso il Palazzo di Città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Dimenticavo, come mai si paga 20 euro quando altre serate dello stesso enologo e affinatore di formagette sono gratuite? Non sarà che dobbiamo pagare anche l’attività pubblicitaria di qualche ‘amico’, come abbiamo fatto con l’artista Moiso (gratuito per soli 10.000 euro)?

    Leggete:
    Langa Astigiana e Val Bormida
    Degustazione guidata di prodotti tipici piemontesi
    La serata si terrà Giovedì 8 giugno, alle ore 21, presso la sede della cooperativa Cosmo, in via Caduti di Amola, 12, a Bologna.
    La serata è libera ed aperta a tutti gli interessati. L`incontro e la degustazione dei prodotti sono totalmente gratuiti.
    Ci porterà, oltre alle sue conoscenze, i suoi formaggi in degustazione. Tra gli altri prodotti che abbiamo selezionato per voi, sarà possibile assaggiare i vini della Cascina La Carlotta, le grappe della distilleria Berta, il Moscato, le torte di nocciola, e i tradizionali amaretti.

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ancora una dimostrazione di una amministrazione lontana dai cittadini.
    Ma quali problemi, ci facciamo una bella mangiata fra amici, e via.
    Discariche, carbone, disoccupati e cassaintegrati, ma non esistono!
    Sono fantasie dei giornali.