IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botte letali sull’A10: Iuliano condannato a 8 anni e 7 mesi

[thumb:143:l]Savona. E’ stato condannato in primo grado a otto anni e sette mesi di reclusione Paolo Iuliano, l’ambulante trentaduenne di Sanremo che il 25 novembre dello scorso anno picchiò Franco Giuliani, di 61 anni, imprenditore di Campi Bisenzio (Firenze), che a distanza di qualche ora venne colto da infarto, morendo circa un mese dopo all’ospedale San Martino di Genova. L’aggressione avvenne in un’area di sosta dell’Autofiori, tra Savona e Genova, a causa di un sorpasso azzardato.

All’atto della requisitoria, il pubblico ministero Giovanni Battista Ferro chiese una condanna a 12 anni di reclusione. La Corte d’Assise di Savona ha escluso la violenza privata (consistente nel fatto che Iuliano avrebbe costretto Giuliani a fermarsi in un’area di servizio dell’A10) ed ha considerato prevalenti le attenuanti generiche. Il difensore di Iuliano, l’avvocato Luigi Patrone, ha annunciato l’intenzione di ricorrere in appello, non appena esaminate le motivazioni. L’ambulante sanremese ha di recente ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.