IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, l’NBA Celle cede il passo a Montecatini Terme

Celle Ligure. Nella 3° giornata di andata Montecatini si presentò a Celle Ligure ancora a quota 0 in classifica. Vinto quell’incontro ha poi inanellato ben 7 vittorie consecutive, portandosi addirittura al vertice della classifica. Non poteva essere quindi l’NBA di questi tempi, priva della guida di Girardin, ad evitare che la serie delle toscane proseguisse con l’8° vittoria consecutiva.

Iniziano bene le cellesi, portandosi fino ad un vantaggio massimo di 5 punti (10 – 15 al 7°) e chiudendo in vantaggio il primo quarto. Non si fa attendere la replica delle toscane: le ragazze del presidente Carlo Besana si inceppano in attacco (subendo un parziale di 10 – 1 in 5 minuti) ma riescono comunque a mantenere una discreta intensità difensiva. Nella gara di andata, dopo 20 minuti punto a punto, Montecatini costruì il break che si rivelò poi decisivo nei primi quattro minuti del terzo quarto, con un parziale di 12 – 1. Questa volta il parziale, sempre nei primi quattro minuti, è ancor più decisivo: 14 – 0 e sul 46 – 25 al 24° la gara si può dire già conclusa. Infatti nella restante parte di incontro le locali gestiscono il vantaggio senza grossi problemi.

Nell’attesa del recupero di Girardin (potrebbe rientrare già dal prossimo turno) Vignati prova altre soluzioni ma la squadra ha troppi momenti di black-out. Le continue sconfitte, si sa, non sono di certo il miglior carburante per una formazione che, pur avendo il suo obiettivo collocato nella seconda fase del campionato, deve però costruire già da ora il percorso giusto per raggiungerlo.

Perini Montecatini Terme – NBA Celle Ligure 65 – 41
(Parziali: 16 – 18, 32 – 25, 52 – 31)
Perini Montecatini Terme: Calamai 16, Tofanelli 2, Della Valle 3, Lupi 14, Cotalini 3, Capo 5, Vannucci 10, Del Carlo 6, Braccini 2, Morlotti 4. All.: Salvatori.
NBA Celle Ligure: Pretin, Alvarez 1, Fea 10, Dessalvi ne, Galbiati 8, Flandi 8, Lanari 2, Tosetto 9, Villa, Bestagno 3. All.: Vignati.
Arbitri: Gabriele Rossetti (Pisa) e Claudio Conti (Livorno).

Il 10° turno ha registrato i successi delle tre compagini di testa. L’incontro odierno appare molto più incerto:
Autorighi Lavagna – Sottozero Viareggio 66 – 72
Euromar Virtus La Spezia – Antonianum Quartu Sant’Elena 74 – 21
Perini Montecatini Terme – NBA Celle Ligure 65 – 41
Softing Ghezzano – Named San Giovanni Valdarno oggi alle ore 18,15

La classifica a 4 turni dalla fine del girone C1:
1° Euromar Virtus La Spezia 16
1° Sottozero Viareggio 16
1° Perini Montecatini Terme 16
4° Named San Giovanni Valdarno 10
5° Autorighi Lavagna 10
6° Softing Ghezzano 8
7° NBA Celle Ligure 2
8° Antonianum Quartu Sant’Elena 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.