IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il consigliere regionale Oliva chiede contributi straordinari per la sicurezza

Più informazioni su

Albenga. Pietro Oliva (Forza Italia) raccoglie l’allarme degli abitanti e commercianti di Albenga e ha presentato un’interpellanza alla Regione avente ad oggetto la creazione di un progetto sicurezza per la città. “Prendo atto che il sindaco ritenga Albenga una città sicura, però purtroppo viene smentito con i fatti e con le denunce dei cittadini che quotidianamente devono affrontare problemi e disagi dovuti a atti di microcriminalità”.

“E’ necessario garantire la sicurezza dei cittadini: non possiamo permettere – continua l’esponente del Pdl – che questa situazione degeneri e porti all’esasperazione. E’ emblematica la condizione di un esercizio commerciale che in tre anni ha subito ben 4 furti e è indicativo il sempre minor numero di cittadini che nelle ore notturne che per paura frequentano le strade di Albenga. Bisogna che la Regione sostenga l’amministrazione ingauna con contributi straordinari per incrementare ancora la video – sorveglianza e la pubblica illuminazione. Un pacchetto sicurezza che preveda anche un maggior controllo da parte delle forze di polizia”.

“E’ chiaro – conclude Oliva – che l’operato delle forze dell’ordine deve essere sostenuto da una maggiore rigidità nell’applicazione di una normativa che garantisca la certezza della pena ed allontani gli immigrati clandestini che sono sempre più numerosi e danneggiano i tanti lavoratori stranieri che onestamente prestano la loro opera nella piana. Il Governo in questo senso sta già operando per garantire la sicurezza dei cittadini nelle loro città: la Regione faccia la sua parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vespa

    “Il Governo in questo senso sta già operando per garantire la sicurezza dei cittadini nelle loro città”..???
    Per ora il governo si limita ad applicare una legge assolutamente inefficace come la Bossi-Fini, speriamo che oltre agli slogan dei suoi rappresentanti, attui qualcosa di veramente efficace!!!