A Cengio laboratori creativi di Natale per i più piccoli

Cengio. Oggi pomeriggio, sabato 29 novembre, e domenica, con orari dalle 14,30 alle 17,30, si terranno a Cengio (nei locali delle scuole di Genepro) i laboratori creativi “Speciale Natale”, giunti all’ottava edizione. L’organizzazione è a cura dell’associazione di volontariato “Un sorriso per tutti” Onlus di Cengio, in collaborazione con il colorificio Bergero di Cairo Montenotte e l’Istituto comprensivo “Lele Luzzati” di Millesimo.

Le iscrizioni (completamente gratuite) sfiorano il centinaio di bambini, quasi tutti di Cengio e dintorni. Le attività proposte sono inerenti il Natale, in particolare corsi di realizzazione di portafiammiferi natalizi, angeli di pasta, piastrelle tridimensionali decorate, creazione addobbi natalizi, painting free (con tecnica a mosaico), “le sac de Bon Noel”, ed il concorso di disegno su stoffa.

Novità assoluta di questa edizione è la creazione del presepe itinerante, realizzato all’interno di un grande baule; ogni bambino realizzerà la propria statuetta ed il presepe andrà esposto a turno, nei vari negozi di Cengio e centri di aggregazione. Una serata conclusiva al fine di raccogliere fondi per le varie attività dell’associazione è prevista venerdì 12 dicembre alle ore 20,30 presso il salone delle feste della Proloco in località Isole, dove verranno consegnati i lavoretti realizzati alle famiglie, occasione anche per scambiare gli auguri di buone feste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.