IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, il NOE si riscatta e vince a Torino

[thumb:9435:l]Torino. Dopo la netta sconfitta alla prima di campionato la B4 Metaltemple NOE Savona era attesa ad un difficile incontro sul campo della Pallavolo S.Anna a Torino.

Coach Pesce riesce finalmente a schierare il sestetto “titolare”: Canepa in palleggio, Bottero e Selvatico in attacco, Carmagnini e Parma al centro, l’opposto Fazio e il libero Zunino. A disposizione Durante, Miele, Anfosso e Berigliano.

Il pronostico della vigilia non era dei più favorevoli e anche l’avvio dell’incontro non è stato dei migliori con i savonesi che sono andati sotto due set a zero, grazie ad un doppio 25 a 23 per i padroni di casa.

Cambia qualcosa però nel terzo set quando una serie di 4 muri consecutivi su attacchi del Sant’Anna portano i savonesi al primo time out tecnico in vantaggio di 8-4. La serie positiva di Carmagnini e compagni continua con un muro di Salvatico, un attacco di Fazio e un servizio ben piazzato di Carmagnini: il secondo time out tecnico e ancora tutto savonese (16-11). Allunga le distanze Parma prima appoggiando nel mezzo del campo avversario, poi con un muro vincente.
Un attimo di disattenzione e il team torinese si riporta sotto. Si arriva al 20-20 ma i savonesi si riprendono: a metter giù palloni ci sono prima Carmagnini, poi Salvatico, infine Parma che chiude il terzo set 25-22.

Stessa partenza con l’acceleratore per i savonesi nella quarta frazione di gioco: sempre avanti fino alla fine con i reparti ordinati ed efficaci in attacco, ma soprattutto in difesa dove si rendono protagonisti di recuperi davvero sensazionali.
Si va al tie break e l’avvio non è dei migliori. I torinesi si staccano 6-2. Un paio di loro errori rimette in gioco la B4 Metaltemple NOE Savona che con una gran palla piazzata di Bottero prima raggiunge e poi supera gli avversari. Si va al cambio campo con savonesi in vantaggio 8-6.
Vantaggio che i ragazzi di coach Pesce sono bravi a mantenere fino alla fine.

Risultato finale Pallavolo S.Anna-B4 Metaltemple NOE Savona: 2-3 (Parziali: 23-25; 23-25; 25-22;25-21; 15-13)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.