IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, incontro medico sull’immunologia

[thumb:2299:l]Villanova d’Albenga. Si è svolta il 18 e 19 ottobre, a Villanova d’Albenga, una due giorni di incontri scientifici di aggiornamento sui temi dell’immunologia e dell’endocrinologia immuno-biologica. Esperti di medicina generale e di medicina specialistica si sono riuniti nel nuovo Salone dei Fiori, nella sala conferenze intitolata al dottor Giuseppe Corrado.

La dottoressa Mariarosa Binda, farmacologa ed immunologa, ricercatrice in questo campo da molti anni, ha affermato: “Bisogna essere aperti alla conoscenza per esercitare, a qualsiasi livello, una onesta, saggia e buona pratica medica. Questi incontri sono assolutamente indispensabili a completare, rinnovare ed aggiornare la conoscenza multi-disciplinare che la formazione universitaria ci ha messo a disposizione”.

L’incontro è stato richiesto e organizzato per essere utile strumento al medico di medicina generale e al medico specialista di ogni specialità, per meglio comprendere alcuni andamenti ed evoluzioni patologiche, purtroppo ancor oggi non conosciuti da tutti. Interagire nel coordinare le varie competenze professionali, inquadrando le diagnosi in maniera preventiva proponendo un approccio terapeutico che monitori situazioni patologiche, riducendo i costi sociali, è il fine che la conferenza si proponeva.

I temi trattati sinteticamente nell’appuntamento dello scorso fine settimana saranno ripresi e ampliatimediante l’attivazione di un corso, che prenderà l’avvio da gennaio del prossimo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.