Villanova, incontro medico sull’immunologia

medici ospedale

[thumb:2299:l]Villanova d’Albenga. Si è svolta il 18 e 19 ottobre, a Villanova d’Albenga, una due giorni di incontri scientifici di aggiornamento sui temi dell’immunologia e dell’endocrinologia immuno-biologica. Esperti di medicina generale e di medicina specialistica si sono riuniti nel nuovo Salone dei Fiori, nella sala conferenze intitolata al dottor Giuseppe Corrado.

La dottoressa Mariarosa Binda, farmacologa ed immunologa, ricercatrice in questo campo da molti anni, ha affermato: “Bisogna essere aperti alla conoscenza per esercitare, a qualsiasi livello, una onesta, saggia e buona pratica medica. Questi incontri sono assolutamente indispensabili a completare, rinnovare ed aggiornare la conoscenza multi-disciplinare che la formazione universitaria ci ha messo a disposizione”.

L’incontro è stato richiesto e organizzato per essere utile strumento al medico di medicina generale e al medico specialista di ogni specialità, per meglio comprendere alcuni andamenti ed evoluzioni patologiche, purtroppo ancor oggi non conosciuti da tutti. Interagire nel coordinare le varie competenze professionali, inquadrando le diagnosi in maniera preventiva proponendo un approccio terapeutico che monitori situazioni patologiche, riducendo i costi sociali, è il fine che la conferenza si proponeva.

I temi trattati sinteticamente nell’appuntamento dello scorso fine settimana saranno ripresi e ampliatimediante l’attivazione di un corso, che prenderà l’avvio da gennaio del prossimo anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.