IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verdi: “Liguria, male la raccolta differenziata”

Liguria. Regione Liguria cattiva maestra in fatto di raccolta differenziata. E’ quanto sostengono Cristina Morelli e Carlo Vasconi, consiglieri regionali dei Verdi in un’interrogazione presentata oggi. Secondo gli esponenti del Sole che ride gli obiettivi di legge, che prevederebbero entro fine anno una raccolta differenziata pari al 45% del totale dei rifiuti, rischiano di essere disattesi.

I consiglieri dei Verdi lamentano poi una totale assenza di controlli: “Numerose regioni italiane hanno raggiunto significativi risultati circa la raccolta differenziata. In alcuni casi si riscontrano percentuali superiori al 70%. In Liguria i dati sono imbarazzanti. Il gap negativo è da imputare ad una carenza di coordinamento, controllo, contributi ed informazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Senza tariffazione a consumo non si va’ avanti nella “riduzione” dei rifiuti.
    .
    Il riciclaggio e’ cosa che puo’ funzionare molto bene se si induce i produttori di rifiuti a conferirli in modo che da rifiuto da smaltire diventino materia prima ….. conferendoli in luoghi atti alla raccolta senza oneri …. si paga solo per cio’ che va’ raccolto sotto casa …… un tanto a sacchetto.
    .