IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, il Circolo Nautico del Finale protagonista ad Albisola

Albisola Superiore. Il settimo “Trofeo La Scotta del Fiocco” riservato alla classe Laser campionato zonale si è concluso con la disputa delle tre prove in programma. La due giorni di vela ad Albisola Superiore è stata baciata da condizioni meteo marine favorevoli ed un vento adeguato alla manifestazione.

La prima prova del sabato si è svolta con una leggera tramontana e mare con onda lunga in ricordo della mareggiata del venerdì precedente; un cambio di vento nelle fasi finali non ha modificato i valori in campo. La seconda prova ha visto consolidarsi il bel vento di ponente che aveva già fatto capolino alla fine della prima e ha permesso lo svolgimento di una regata avvincente con gli equipaggi che si sono dovuti impegnare al massimo delle possibilità.

E veniamo alla domenica. La rosa dei venti offre molte possibilità ed ecco che dopo una certa attesa giustamente accordata dal giudice di gara E. Berta è arrivato un bel vento di levante che ha concesso le ultime chances agli atleti scottati dalle prove del sabato.

Infine passiamo a quello che forse interessa di più, cioè le classifiche. Nella classe Standard si è affermato Bortoletto Davide del C. N. del Finale davanti a Vassallo Fausto, anche lui del C. N. del Finale, mentre al terzo posto si è piazzato Bortoletto Pietro del Varazze C.N. Nella classe 4.7 si è affermata Rusca Erica del Circolo Nautico Ilva davanti a Bondi Alessandro del GDV LNI di Genova Sestri Ponente. Terzo posto per Silvestri Camilla del Varazze C.N.

Nella classe Radial si è affermato Scrivano Jacopo dello Yacht Club Italiano davanti a Totarolo Tommaso anche lui dello Yacht Club Italiano e a Gallego Giovanni del C.N. del Finale. Il “Trofeo La Scotta del Fiocco”, che viene assegnato alla società che ottiene i migliori risultati nei primi cinque atleti nelle tre classifiche, è stato assegnato al C.N. Del Finale che per la prima volta è riuscito a cogliere questo traguardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.