IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Enpa: “Volatili feriti da ami e lenze abbandonate”

Più informazioni su

[thumb:4561:l]Varazze. Nuovo intervento dei volontari della Protezione animali, che hanno soccorso volatili, in particolare piccioni, gabbiani e passeri, con le zampe stritolate da spezzoni di lenze da pesca abbandonati sulla spiaggia dai pescatori.

Le guardie zoofile dell’Enpa hanno già inviato una richiesta di intervento alla polizia municipale e alla guardia costiera che, assieme ai volontari, effettuano pattugliamenti in zona. Il reato di maltrattamento di animali è punito dall’articolo 544/ter del codice penale con la reclusione da tre mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.