Cronaca

Varazze, arrestato per furto 43enne rumeno

Carabinieri notte

[thumb:5251:l]Varazze. I carabinieri del nucleo radiomobile di Savona hanno arrestato ieri mattina Vasile Boroghina, 43enne rumeno, già residente a Varazze, ritenuto responsabile del furto avvenuto all’interno di un’abitazione della cittadina del levante savonese.

I militari sono stati allertati verso le 4:30 da una telefonata che segnalava rumori sospetti provenire da un’abitazione della frazione di piani S. Giacomo. Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato la porta d’ingresso scardinata con un piede di porco. Entrati all’interno hanno scoperto in flagranza l’uomo mentre stava rovistando negli armadi della casa e alla vista dei militari ha cercato di scappare.

Il successivo sopralluogo ha permesso di verificare che il rumeno mentre procedeva a setacciare la casa si era tranquillamente messo a prepararsi da mangiare, mettendo sul fuoco una pentola d’acqua per cucinare della pasta con un sugo di pomodoro e tonno.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per verificare se Boroghina sia il responsabile di altri furti in abitazione che si sono verificati nell’ultimo periodo, alcuni dei quali caratterizzati proprio dall’uso della cucina negli alloggi violati.

Il rumeno è stato rinchiuso nella casa circondariale di Savona in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.