IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, 92enne mette in fuga coppia di truffatori

Più informazioni su

Varazze. Probabilmente stava tentando una truffa la coppia che oggi a Varazze ha suonato il campanello di una donna di 92 anni, qualificandosi come amici di alcuni parenti e cercando così di entrare nell’appartamento.

Per loro sfortuna dall’altro lato della porta hanno trovato un’arzilla signora che, senza perdersi d’animo nè cadere nel tranello, ha deciso di chiamare il 112. All’arrivo dei carabinieri i due hanno però pensato bene di darsi alla fuga, facendo perdere le loro tracce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio Marotta

    Ho sempre ritenuto la truffa agli anziani uno dei reati più spregevoli. Tanto per capirci: ho quarantacinque anni e se qualcuno mi truffa un migliaio di euro la cosa mi urta. Ma, data la mia età, e il mio lavoro, bene o male la cifra sottratta riesco a recuperarla in breve tempo. Un pensionato di ottanta anni potrebbe fare altrettanto?
    Morale: se capita a me, il truffatore può anche farsi due mesi di carcere, ma se capita a un povero pensionato è meglio prendere il malfattore, metterlo dentro e buttare via la chiave.
    Ma purtroppo Armida Miserere non c’è più, lei avrebbe saputo come fare…

  2. Scritto da iuiu_piu

    accidenti !!! due settimane fa è successo lo stesso anologo episodio ad un’amica di famiglia!!
    una coppia ha suonato il campanello e si sono presentati come amici della figlia (sapevano anche il nome)… le hanno rubato tutto in casa, gioielli, documenti, soldi,.
    Spero tanto che vengano trovati, e nell’eventualità la mia amica di famiglia sarebbe disposta più che volentieri a riconoscerli!!
    Devono finire dentro… anche se siamo in Italia, e parlo come impiegata di un avvocato, dove i delinquenti come entrano in carcere escono !!!