IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valleggia, primo appuntamento cameristico per la “Rossini”

Quiliano. Sarà inaugurata giovedì 23 ottobre, alle 21, presso il Teatro nuovo di Valleggia a Quiliano la Stagione Cameristica 2008/09 dell’associazione musicale “Rossini”. E’ prevista l’esibizione del pianista Pietro De Maria, su un programma di musiche di Chopin. L’artista veneziano dedica molti progetti alla musica da camera ed è particolarmente attento agli autori contemporanei.

Ha inoltre inciso le tre Sonate op. 40 di Clementi, un recital registrato dal vivo al Miami International piano festival e tutte le opere di Beethoven per violoncello e pianoforte con Enrico Dindo. Insegna alla scuola di musica di Fiesole e all’International Engadin Summer Piano Academy, manifestazione che si tiene in Svizzera ogni due anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.