IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Bormida: arrestato clandestino, espulsi due brasiliani

[thumb:2654:l]Val Bormida. Servizio coordinato anticrimine nella giornata di ieri da parte dei carabinieri della compagnia di Cairo Montenotte, in particolare per prevenire i reati contro il patrimonio e l’immigrazione clandestina.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio i militari hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origine marocchina, Hadjr El-Kabyr, 37 anni, fermato nel comune di Cengio. L’immigrato non ha ottemperato ad un precedente decreto di espulsione emesso dal Questore di Imperia nell’agosto di quest’anno.

I carabinieri hanno poi avviato le procedure di espulsione nei confronti di due ragazzi brasiliani, fermati questa mattina a Dego. I due, irregolari sul territorio italiano, lavoravano presso una ditta della Val Bormida: i militari stanno svolgendo gli accertamenti per risalire al datore di lavoro, che verrà denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Inoltre è proseguita l’attività di controllo sulle strade, con 40 violazioni del codice della strada rilevate dai carabinieri: per un 35enne cairese è scattato il sequestro del mezzo in quanto gli era già stato ritirato il libretto di circolazione; inoltre la patente di guida era scaduta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.