IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, scomparso lo scultore Roberto Bertagnin

Più informazioni su

Vado Ligure. Grave lutto nel mondo dell’arte savonese. Si è spento lo scultore Roberto Bertagnin, 94 anni, genero dell’artista vadese Artuto Martini.

Colpito nella scorsa primavera da un infarto, si era ritirato nella residenza protetta “Ferrero” di Vado Ligure, continuando tuttavia a lavorare, assistito dal personale e dai tre figli, Arturo, Roberto e Graziosa. In particolare Bertagnin era molto contento del buon successo ottenuto dalle sue due ultime esposizioni, la prima nell’ambito della “Via del Sale”, presso il centro studi “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo, l’altra a Milano nella biblioteca dell’Incoronata, in corso Garibaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.