IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, commissariata la Fondazione Ferrero

[thumb:8463:l]Vado Ligure. La Fondazione Giovanni e Ottavia Ferrero è stata commissariata. E’ l’esito della crisi che si accumula da mesi. Il commissario esaminerà la situazione contabile, valutando le opportunità adottate dal consiglio di amministrazione e fra questa la dismissione della casa di riposo di Vado Ligure, ritenuta la causa principale del dissesto economico.

Si legge in un comunicato della Prefettura di Cuneo: “Il prefetto della provincia di Cuneo, Bruno d’Alfonso, nell’esercizio dell’attività di controllo governativo sulle Fondazioni, con decreto ha sciolto gli organi sociali della Fondazione Giovanni ed Ottavia Ferrero con sede ad Alba ed ha provveduto alla contestuale nomina del dottor Salvatore La Rosa, quale commissario straordinario per la provvisoria gestione dell’ente”.

Il provvedimento, che è stato adottato a conclusione di una approfondita verifica ispettiva presso l’ente, effettuata anche con l’apporto della guardia di finanza, si è reso urgente proprio a causa della situazione di grave crisi economico-finanziaria in cui versa la Fondazone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.