IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Università: Burlando riceve delegazione di precari

Regione. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha ricevuto oggi una delegazione dei precari dell’Università e della ricerca. L’incontro è seguito al confronto svoltosi nei giorni scorsi nei locali della Regione Liguria con una folta presenza di precari, quando Burlando si era impegnato a contattare sia l’Università, sia il governo per segnalare la gravità della situazione genovese.

Contatti che sono avvenuti in questi giorni. I precari hanno consegnato al presidente ligure una documentazione relativa alla loro situazione in Liguria. “Su questa base – ha dichiarato Burlando – e sui dati che l’Università vorrà trasmettere a me o direttamente al ministero, mi farò ancora interprete con il ministro Brunetta dell’esigenza di affrontare positivamente la situazione. Non è possibile togliere il lavoro a persone che in numerosi casi da parecchi anni assicurano servizi essenziali all’attività didattica, mentre la ricerca e l’università non possono fare a meno di questi stessi servizi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.