IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e Web: la Liguria punta sul socialnetwork

Più informazioni su

Liguria. La Regione e l’Agenzia di Promozione Turistica “In Liguria” stanno progettando un nuovo portale dedicato al turismo. Rispetto a quello attuale – www.turismoinliguria.it – il nuovo sito sarà totalmente rinnovato, interattivo, una sorta di socialnetwork che il popolo del web potrà frequentare usufruendo di molte possibilità . Non solo ricevere tutte le notizie sulla ricettività, gli eventi, i parchi, le attività legate al mare e, più in generale sul territorio, ma con il nuovo portale del turismo ligure si potranno scambiare foto delle vacanze passate in Liguria, cercare amici conosciuti al mare e nei borghi dell’entroterra, lasciare commenti.

Come accade su Facebook, il più famoso socialnetwork della rete. Previsti anche un blog e un canale con grafica 3D per presentare aspetti virtuali.

Lo hanno anticipato l’assessore al Turismo Margherita Bozzano e il direttore dell’agenzia regionale di Promozione Turistica “in Liguria” nel corso di una conferenza stampa al Salone Nautico Internazionale di Genova dove con il presidente del Muma-Istituzione Musei del Mare e della Navigazione Paola Profumo sono state presentate la rete e la guida dei Musei del Mare e le 45 immersioni d’autore fra i relitti dei fondali e i parchi marini contenute sul mini-sito www.liguriadiving.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.