IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, crollano gli affitti delle seconde case

[thumb:9441:l]Provincia. Un calo del periodo di soggiorno stimato intorno al 20-25% negli affitti delle seconde case. E’ il dato fornito dalla Fiaip savonese, federazione degli Agenti Immobiliari Professionali. La flessione più alta si è registrata proprio nel mese di agosto, lieve aumento invece per i mesi di bassa stagione, giugno e settembre. Una piccola controtendenza motivata dal caro-affitti, come ammesso dalla stessa associazione di categoria. Scende anche l’arco di tempo del pernottamento, arrivando anche a richieste di solo una settimana o addirittura il weekend.

Gli agenti immobiliri sperano che la nuova legge regionale con la catalogazione e qualificazione degli immobili possa agevolare una ripresa anche degli affiti e delle mediazioni: “Alla fine per i proprietari sta tornando di moda fare le vacanze nelle loro seconde case, perchè così risparmiano…”, commenta il presidente della federazione savonese della Fiaip Giuseppe Italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.