IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico di hashish tra Italia e Spagna: dieci arresti

[thumb:2393:l]Ponente. La droga seguiva la rotta tra la Spagna e l’Italia, sotto le direttive di una donna di 60 anni, romana, residente nel paese iberico. Per il traffico di centinaia di chili di hashish i carabinieri del nucleo investigativo di Imperia hanno eseguito stamane dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere nelle province di Imperia, Savona e Genova.

Nel corso delle indagini, avviate un anno fa sotto la direzione della Procura della Repubblica di Sanremo, sono stati sequestrati 130 chili di hashish ed una pistola con relative munizioni. Per ridurre i rischi al passaggio della frontiera di Ventimiglia, l’organizzazione suddivideva a Nizza il carico di stupefacenti in pacchi da dieci-venti chili, nascondendoli a bordo di auto insospettabili. L’operazione è stata compiuta con l’ausilio di un elicottero del nucleo carabinieri di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.