IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: Occelli e Boncardo conducono i Loano Seaboys alla vittoria

Loano. E’ scattato il campionato di serie D1 e i Loano Seaboys hanno raccolto subito il massimo della posta in palio, battendo per 5 a 1 il Baragallo “B”. La società del presidente Carchero, nata nell’estate 2007 nell’ambito del progetto “Loano – un mare di possibilità per lo sport” promosso dall’assessorato allo sport loanese, punta ad un ruolo di protagonista in questo torneo.

Opposti nel 1° turno alla squadra sanremese, i Loano Seaboys hanno ottenuto la vittoria grazie alle doppiette di Federico Occelli e Nicolas Boncardo. Ha completato il successo il punto realizzato da Vittorio Carchero. La sfida è stata decisa dai primi due incontri, entrambi al cardiopalma. Carchero, dopo aver perso il primo set, si è portato sul 2 a 1 a proprio favore ma ha subito il ritorno di Cigna. Il 5° set ha visto il loanese imporsi 11 – 9. Ancora più tirato l’incontro successivo, nel quale Occelli è stato in grado di recuperare un doppio svantaggio e prevalere su Rigoli con il punteggio di 14 – 12 nel parziale decisivo. Boncardo ha confermato i miglioramenti messi in mostra nell’ultima stagione ed ha vinto con autorevolezza entrambi i suoi incontri.

I risultati:
V. Carchero – Cigna 3 – 2
Occelli – L. Rigoli 3 – 2
Boncardo – Giordano 3 – 1
V. Carchero – L. Rigoli 1 – 3
Boncardo – Cigna 3 – 0
Occelli – Giordano 3 – 1

La 1° giornata ha visto la disputa di 3 derby:
C.S. Baragallo “A” – Regina Sanremo 2 – 4
Bordighera “B” – Bordighera “A” 2 – 4
Vallecrosia “B” – Vallecrosia “A” 2 – 4
Loano Seaboys – C.S. Baragallo “B” 5 – 1
Arma di Taggia “1” – Arma di Taggia “2” 0 – 6
Venerdì sera inoltre è stato giocato un anticipo del 7° turno, la sfida “in famiglia” fra le due formazioni del Baragallo. Ha prevalso la squadra “B” per 4 – 2.

La classifica del girone A della serie D1:
1° Arma di Taggia “2” 2
1° Loano Seaboys 2
1° Vallecrosia “A” 2
1° Bordighera “A” 2
1° Regina Sanremo 2
6° C.S. Baragallo “B” 2
7° Bordighera “B” 0
7° Vallecrosia “B” 0
7° Arma di Taggia “1” 0
10° C.S. Baragallo “A” 0
Baragallo “B” e Baragallo “A” hanno giocato una partita in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.