IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, C2: la Spotornese si impone nel derby

Spotorno. Considerato il valore del campionato, di un livello tecnico indubbiamente superiore alle scorse stagioni, il derby tra Spotornese e Finale Ligure si poteva già considerare uno scontro diretto per la salvezza, anche se in programma solamente alla 3° giornata. La sfida, giocata a Spotorno, è stata a senso unico. Il ritorno alle gare di Giacomo Bianco e Dario Perugi, entrambi all’esordio stagionale, affiancati all’esperto Roberto Ruggeri, ha consegnato ai padroni di casa una netta vittoria. Infatti i portacolori del Finale non sono riusciti ad opporre resistenza, portando a casa solamente 4 set e nessun incontro.

Questi i risultati della sfida Spotornese – Finale Ligure:
Bianco – Schena 3 – 1
Perugi – Costa 3 – 0
Ruggeri – Sebellin 3 – 0
Perugi – Schena 3 – 2
Bianco – Sebellin 3 – 1
Ruggeri – Costa 3 – 0

Il Cral Luigi Rum, con Simone Romei, Simone Vada e Mirko Volterrani, si è imposto nello scontro al vertice con il San Fruttuoso e si isola al comando. Al suo inseguimento si pongono Arma Taggia “1” e Villaggio Sport, entrambe vittoriose per 5 a 1. In questo 3° turno non si sono registrati pareggi né vittorie esterne:
Cral Luigi Rum – Amatori San Fruttuoso 4 – 2
Polisportiva Spotornese – Finale Ligure 6 – 0
Bordighera – Prati Fornola 6 – 0
Arma di Taggia “1? – Genova 5 – 1
Villaggio Sport – Arma di Taggia “2? 5 – 1

Sabato alle 18 il Finale ospiterà il Bordighera, mentre alle 21 la Spotornese si recherà a fare visita al San Fruttuoso. La classifica dopo 3 giornate:
1° Cral Luigi Rum 6
2° Arma di Taggia “1? 5
2° Villaggio Sport 5
4° Amatori San Fruttuoso 4
4° Genova 4
6° Polisportiva Spotornese 2
6° Bordighera 2
6° Prati Fornola 2
9° Finale Ligure 0
9° Arma di Taggia “2? 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.