IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, B1: Finale Ligure ancora a secco

Finale Ligure. La squadra di punta del Finale Ligure si sta scontrando con le difficoltà di un campionato di alto livello quale la serie B1. Il team finalese, dopo aver ceduto pur ben figurando contro Diwal e Ghemme “A”, nulla ha potuto opposto al Neran Saint Vincent, la compagine favorita per il successo in questo girone. Nel Palatennistavolo di Genova Rivarolo, privi dello squalificato Maurizio Mazzoni, i finalesi hanno provato a contenere i più quotati avversari, ma sono riusciti solamente a strappare 2 set, con Fabio Aigotti Bottino e Daniele Facci. La formazione valdostana può contare su elementi del valore di Fabio Mantegazza e Davide Meazza, rispettivamente numero 20 e 70 in Italia, oltre che su Wu Tao, 24° nel ranking degli stranieri che giocano nel nostro paese.

I risultati dell’incontro, terminato in sole 5 partite:
Facci – Mantegazza 1 – 3
Aigotti Bottino – Meazza 1 – 3
Calò – Wu Tao 0 – 3
Aigotti Bottino – Mantegazza 0 – 3
Facci – Wu Tao 0 – 3

I risultati della 3° giornata, nella quale si sono registrate 3 vittorie esterne:
Finale Ligure – Neran Saint Vincent 0 – 5
Corona Ferrea Amici di R. Savoia – Ghemme “A” 2 – 5
Regaldi “A” – Diwal 1 – 5
A4 Automazioni Scotta – Polisportiva Trezzano 5 – 1
Libertas Challant “Don Temperi” – Bergamo 5 – 3

La classifica vede il Finale ancora a secco, al pari di Bergamo e Trezzano. Sabato alle 19 Aigotti Bottino e compagni saranno di scena a Bergamo in un incontro che potrebbe risultare già determinante ai fini della salvezza. La graduatoria aggiornata:
1° Neran Saint Vincent 6
1° A4 Automazioni Scotta 6
1° Diwal 6
4° Ghemme “A” 4
4° Libertas Challant “Don Temperi” 4
6° Corona Ferrea Amici di R. Savoia 2
6° Regaldi “A” 2
8° Bergamo 0
8° Finale Ligure 0
8° Polisportiva Trezzano 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.