IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skiroll, Francesco Becchis e Michela Salvagno campioni Italiani di categoria

Più informazioni su

Savona. Il Gruppo Sportivo Monte Giner di Ossana, in Val di Sole, ha organizzato i campionati Italiani di skiroll in salita 2008 a Mezzana Marilleva, domenica 28 settembre. Vi hanno preso parte complessivamente 165 concorrenti, tenendo conto dei giovanissimi impegnati sulle distanze ridotte.

Alla competizione hanno preso parte 5 atleti del Gruppo Pattinatori Savonesi. Due di essi hanno centrato il massimo traguardo: si sono laureati campioni Italiani di categoria. Si tratta di Michela Salvagno e Francesco Becchis.

Salvagno è giunta prima fra le Esordienti (1997/1998) percorrendo gli 1,4 km in 10′ 14″ 22. Ha preceduto con un ampio vantaggio Jasna Vitez e Jana Praselj (Mladina). Nella stessa categoria, in campo maschile, successo di Becchis con il tempo di 7′ 49″ 03. Alle sue spalle, a completare il podio. Luka Ghira (Mladina) e Tobia Gheno (Bassano).

Medaglia d’argento fra le Giovani (1999/2000) per Chiara Becchis che ha impiegato 5′ 28″ 39 per coprire i 900 metri della sua categoria. E’ stata preceduta da Marianna Gheno (Bassano) ed ha battuto Margherita Zuecco (Montebelluna). Ottimo secondo posto anche per Emanuele Becchis che, negli Allievi (1993/1994) si è messo alle spalle ben 6 rivali giungendo dietro solamente a Matteo Tanel (Appiano). Entusiasmante la lotta fra i due, che ha visto l’altoatesino prevalere per soli 19″.

Infine, fra le Allieve (1993/1994), 4° posto per Elisa Fulcheri con il tempo di 25′ 52″ 07. La savonese si è arresa ad Anna Maccagnan (Montebelluna), Marie Claire Gontier (Monte Cervino) e Giada Gheno (Bassano). Nella classifica per società ottimo 7° posto per il Gruppo Pattinatori Savonesi con 1204 punti. Fra i 21 sodalizi iscritti ha dominato il Bassano con 5253 punti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.