IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola: a Genova un migliaio di studenti in corteo contro la riforma

Genova. Un migliaio di giovani di una quindicina di scuole superiori genovesi, mobilitati dall’Unione e dal Coordinamento degli studenti, ha manifestato stamani nel capoluogo ligure per protestare contro la riforma scolastica del ministro per l’istruzione Maria Stella Gelmini. Il corteo ha attraversato il centro cittadino fino a raggiungere l’ufficio scolastico regionale in via Assarotti, provocando anche disagi alla circolazione stradale.

Nel corso della manifestazione, aperta dallo striscione “Scuole come prigioni ci avete rotto i …”, ci sono stati numerosi lanci di fumogeni, sono volati insulti contro il ministro e slogan come “se non cambierà lotta dura sarà”. Alcuni indossavano una maglietta “Moratti+Fioroni+Gelmini=scuola senza cervelli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.