IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sclerosi multipla: impegno Aism anche in Liguria

Più informazioni su

Regione. La qualità della vita lavorativa, sociale e familiare dei malati. Questa la missione dell’Associazione italiana sclerosi multipla, oltre al grande impegno in favore della ricerca scientifica. Tra le regioni impegnate, in questo fine settimana, nell’iniziativa “Una mela per la vita”, volta alla raccolta fondi, in prima fila il Piemonte. Le sezioni locali offrono alle persone con SM e ai loro familiari, servizi sanitari e sociali di vario genere, dal trasporto con mezzi attrezzati alla riabilitazione sia ambulatoriale che domiciliare, dal supporto psicologico fino al segretariato sociale.

Non da meno l’impegno della Liguria, con il Polo Specialistico per la Sclerosi Multipla Aism di Genova, dove, tra l’altro, è ospitata la Sede nazionale dell’associazione e il Servizio di Riabilitazione, modello e futuro riferimento – per servizi, funzionamento e formazione – degli altri centri sanitari e sociali Aism nelle diverse regioni del Paese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.