IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi, vittoria di Gioseffi nel torneo semilampo a Savona

Savona. Si è disputato sabato a Savona, presso il circolo locale, un torneo semilampo gioco rapido (15′ + 15′) con sei turni privi di grandi sorprese. I favoriti hanno regolato la contesa fra di loro, concedendo ben poco agli outsiders con un gioco estremamente avveduto e prudente.

Vittoria solitaria del c.m. Massimiliano Gioseffi con 5,5 punti su 6. Secondo classificato il m. Gianni Collareta a quota 5. Un habituè del primo posto questa volta si è piazzato terzo: si tratta del c.m. Federico De Florio con 4,5 punti. Seguono a quota 4 i veterani c.m. Vittorio Piccardo e 1n Carletto Bruzzone. Menzione onorevole per la 2n Enrico Zanelli a 3,5 punti (58% c.a), seguito a ruota dal trio n.c. Vani Jakova (suo, come al solito, il premio per il primo della categoria), 1n Fulvio Pugliese e c.m. Stefano Lupini a quota 3.

Sabato 1 novembre il torneo verrà riproposto, sempre in via sperimentale, ed inizierà alle ore 15,30. Si giocheranno 6 turni con il sistema svizzero a gioco rapido (15′ o 11′ più 4″ di bonus).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.