IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pagine Gialle: indagine sul settore salute nel Savonese

Più informazioni su

Savona. E’ un interessante spaccato sulla salute quella offerta da Seat Pagine Gialle, in occasione della presentazione delle “Pagine della Salute” guida pratica alle grandi e piccole emergenze sanitarie, pubblicata all’interno della guida.

In provincia di Savona tra le categorie più numerose si riscontrano i medici, sia generici che specialisti, piazzati saldamente al primo posto con 439 presenze, a seguire dentisti (302) e farmacie (140). Exploit invece per ambulatori e studi di psicologia e di psicoanalisi che, rispetto allo scorso anno, fanno registrare rispettivamente un aumento del 14% e del 24%.

L’indotto dei servizi per la salute è rappresentato da ben 167 fornitori di apparecchiature e prodotti medicali, rappresentati in gran parte da negozi di ottica (93) o di articoli di ortopedia e medico-sanitari (45), piazzati rispettivamente al 4° e 8° posto della classifica generale.

Questa la “top ten” completa: medici generici e specialisti 439, dentisti e odontoiatri302, farmacie 140, negozi di ottica 93, psicologi e psicoanalisti 77, veterinari 54, negozi di ortopedia e articoli sanitari 44, case di riposo 45, ambulatori e consultori 33.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.