IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, solennità “ridotta” per lavori al convento

Più informazioni su

Savona. Sarà una Messa particolare quella officiata da monsignor Lupi, mercoledì 15 ottobre, alle 8, presso il monastero di via Firenze a Savona in occasione delle solennità per la patrona santa Teresa d’Avila. Infatti i restauri in corso nella chiesa del convento costringeranno le monache carmelitane a fare uno strappo alla regola “violando” la clausura che imporrebbe all’officiante di stare al di là di una grata.

Mancherà inoltre la presenza di fedeli: infatti i lavori hanno costretto a riservare le Messe alle sole carmelitane che, tuttavia, sperano quanto prima di poter ospitare di nuovo i loro non pochi amici alle celebrazioni eucaristiche. Saranno presenti solo il vescovo e un padre carmelitano del convento di via Untoria, che svolgeranno il rito attorniati dal coro delle suore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.