IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sindacato guardie giurate: “Spazi adeguati per sosta porta valori”

Più informazioni su

Savona. “Spazi adeguati dove furgoni e auto blindate possano sostare per ridurre al minimo il rischio di attacchi da parte della delinquenza e della criminalità”. Lo chiede il segretario del sindacato nazionale guardie giurate Marco Fusco, con una lettera inviata al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Savona.

“Appare palese che più è lungo e tortuoso il percorso che la guardia giurata deve fare per raggiungere la banca o qualsivoglia istituto, più è probabile l’attacco di delinquenti”, afferma Fusco, che chiede un impegno al fine di far rispettare tutte le norme e i regolamenti vigenti in materia di vigilanza privata, sensibilizzando anche gli istituti di credito che usufruiscono del trasporto valori per riservare un posto in prossimità della porta principale d’ingresso.

“Chiediamo infine al Sindaco di Savona – conclude Fusco – di attivarsi affinchè si possa disporre di spazi rigorosamente riservati al carico/scarico per i furgoni portavalori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.