IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Shakespeare in Town!”: nuovo appuntamento

Savona. Nuovo appuntamento nell’ambito della manifestazione “Shakespeare in Town!”, giunta quest’anno alla quarta edizione. Sabato 4 ottobre alle 18, presso la libreria Ubik di Savona, si terrà la presentazione della traduzione, curata dal savonese Marco Ghelardi, dell’opera shakespeariana “Antonio e Cleopatra”.

Il lavoro risulta dar vita a un testo completamente diverso dai precedenti, ponendo nuove sfide al metodo di traduzione sviluppato in questi anni. Il tutto grazie anche allo studio compiuto dallo stesso Ghelardi in collaborazione con il dipartimento di anglistica dell’Università di Pisa sul sul pentametro di Shakespeare, verso formato da cinque piedi, ovvero da cinque coppie di sillabe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.