IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Santini (Cisl): “Necessario rilanciare lo stato sociale”

Savona. Il segretario confederale della Cisl, Giorgio Santini, intervendo oggi a Savona ai lavori dell’assemblea dei delegati del sindacato, ha lanciato l’allarme sulle inefficienze del welfare state italiano: “Sono urgenti e necessari sia la conferma e l’incremento delle risorse per ammortizzatori sociali e cassa integrazione che, parallelamente, una riforma del sistema di ammortizzatori che garantisca il sostegno al reddito nei molti settori ancora scoperti, prevedendo a favore dei lavoratori temporanei un rafforzamento consistente delle tutele”.

“Chiediamo con forza al Governo – ha poi continuato l’esponente della Cisl – che venga al più presto convocato un confronto con le parti sociali sugli effetti pesanti che la crisi internazionale sta determinando nei confronti dei lavoratori, colpiti da provvedimenti sempre più estesi di cassa integrazione o, ancor peggio, come nel caso di migliaia di lavoratori temporanei, dalla perdita del posto di lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.