IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sabato di iniziative alla libreria Ubik

Più informazioni su

Savona. Sabato 25 ottobre, alle 18, si terrà un incontro spettacolo di Pino Petruzzelli, presso la libreria Ubik di Savona, in occasione della presentazione del libro “Non chiamarmi zingaro”, dedicato alla realtà dei rom. L’autore ha incontrato rom e sinti di altri paesi, ha viaggiato con loro, condiviso esperienze e, nell’ultimo capitolo, ricorda la storia delle persecuzioni che gli zingari hanno subito, soprattutto sotto il nazismo e il fascismo. Oggi gli zingari che vivono in Italia sono oltre centomila, di cui settantemila con la cittadinanza italiana.

Nella stessa giornata, al mattino, di fronte alla libreria, verrà posizionato un banchetto per la raccolta delle adesioni alla “Giornata nazionale dello sbattezzo”, a cura dell’Unione atei agnositici razionalisti. Gli “sbattezzandi” impugneranno carta e penna per scrivere ai vari parroci per farsi cancellare dai registri di battesimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.