IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, russo condannato per il furto di orologi antichi

Più informazioni su

Savona. Nel luglio del 2006 una banda di ladri aveva svaligiato l’appartamento di un collezionista savonese in via Brignoni, portando via una preziosa collezione di orologi antichi e di uova Fabergè per il valore di due miliardi di vecchie lire. Per entrare nell’abitazione i malviventi avevano praticato un buco nell’alloggio vicino, in quel periodo disabitato.

Un anno dopo il colpo la polizia era riuscita ad dentificare uno degli autori del furto: il russo Vitaly Darzhaniya, oggi trentacinquenne. Bloccato a Santa Margherita Ligure, con sé aveva parte della refurtiva dell’intrusione savonese: una decina di orologi, modelli da taschino, in oro e argento, risalenti al XIX e XX secolo. L’uomo è stato processato in tribunale a Savona e condannato a due anni di reclusione e duemila euro di multa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.