Politica

Savona, rifiuti e Margonara: parla il Vice Sindaco Caviglia

Caviglia

[thumb:9543:l]Savona. “I fatti ci hanno dato ragione, un piano disastroso, anzi un non-piano, per questo la discarica di Passeggi a Savona diventa una necessità”. Non usa giri di parole il Vice Sindaco di Savona Paolo Caviglia nel definire il piano provinciale dei rifiuti, proprio a meno di 24 ore dal consiglio provinciale devisivo per le sorti della giunta Bertolotto, e che avrà tra i temi programmatici in discussione proprio i rifiuti e il sito della nuova discarica savonese.

“Il Comune di Savona ha subito affrontato il problema individuando un sito idoneo, che ora diventa davvero un’esigenza…”, ha sottolineato Caviglia. “Un piano che di fatto ha rafforzato solo un privato…”.

Il Vice Sindaco di Savona ha parlato anche della Margonara, il cui iter entrerà nei prossimi giorni nel vivo della discussione a Palazzo Sisto: “lo scoglio principale è che il consiglio comunale si è espresso a favore senza i volumi relativi al residenziale, quindi bisognerà vedere se il progetto preliminare dell’opera corrisponde a quell’idea originale”.

A breve l’intervista completa sulle WebTv di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.