IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, Rifiuti e degrado nella zona di Via Valloria

Più informazioni su

[image:9457:c:s=1]

Egregio sig. Sindaco del Comune di Savona, scrivo per evidenziare lo stato di degrado di Via Valloria, quella strada che dall’Aurelia porta all’Ospedale San Paolo. Da qualche tempo, per motivi di salute, percorro quotidianamente ed a piedi il tratto che dall’Ospedale porta al mio ufficio di Corso Tardy e Benech (la sede della UIL-Fpl di Savona), e transitando Via Valloria mi sono accorto della cospiqua presenza di rifiuti, tra questi abbondano: lattine, bottiglie di vetro e/o plasica, sacchetti di materiale diverso e tutta una nutrita tipologia di altre “schifezze”.

Veda, chi normalmente transita con automezzi, non si accorge dello stato di degrado ma….a piedi è tutta un’altra cosa e…. poco piacevole. Non esagero se le dico che quella strada molto assomiglia a quelle di Caserta (che ho potuto apprezzare a maggio durante la Conferenza Organizzativa Nazionale della UIL-Fpl), ma che ora, grazie ad iniziative di diversi soggetti, mi si dice sostanzialmente pulite e decorose.

Daniele Ciccardi,
Segreteria UIL-Fpl di Savona

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    Un detto latino dice:
    Verba volant, scripta manent!
    Non sarebbe male andare a rivedere che cosa prometteva il Nostro sindaco in campagna elettorale!
    http://files.meetup.com/213689/Savona%20programma%20elezioni%20comunali%202006.pdf
    In seguito ho sentito altre promesse, ad esempio: passeggiata a mare e pista ciclablilbe per andare da Savona al porto della Margonara.
    Guardandanto a pag 23 di questo PDF: http://www.porto.sv.it/Comunicati/Il-porto-n/Un-porto-nella-sua-citt-.pdf
    Non si riesce a capire dove le faranno.

  2. mantide
    Scritto da mantide

    Egregio Sig. Daniele, converrà con Tutti i lettori che ” Tutti i mali non vengono per nuocere”.
    Infatti sembra fuor dubbio che, se non fosse stato per motivi di salute Lei e, la segreteria della o nella quale Lei è occupato non avrebbero potuto avere questa succulenta opportunità.
    AugurandoLe una veloce risoluzione dei problemi di salute la quale, è sicuramente prioritaria ad ogni cosa, potrebbe promuovere, attraverso i sindaci di Savona e di Caserta un improbabile gemmellaggio,
    per l’assonanza del degrado che, secondo la segreteria, sembra avvicinare molto i due comuni.
    Uno con la reggia, l’altro per trattamenti regali.